Home
Ultime notizie
Sondaggi
Cosa ne pensi della donazione di sangue?
 
Raccolta sangue PDF Stampa E-mail
07-03-2013
Carissimi amici,
noi, perché mossi da sentimenti di dovere civile, generosità e solidarietà, doniamo sangue, ma non dimentichiamo che queste esperienze ci arricchiscono e ci rendono migliori. La solidarietà che ci anima non conosce le parole “dopo…o basta…oppure non tocca a me”, e noi donatori volontari abbiamo imparato bene a non usare questi termini. Infatti, quando l’Associazione lancia l’invito a donare, siamo sempre pronti a rispondere positivamente, perché sappiamo condividere con il malato e la sua famiglia i suoi problemi, perché capiamo che siamo indispensabili e insostituibili (nella loro situazione noi cosa vorremmo, cosa spereremmo?), perché abbiamo imparato a guardare oltre il nostro naso, verso un orizzonte più ampio e più alto. L’impegno dell’associazione e dei soci è, e deve essere quello di assicurare sempre ai Centri Trasfusionali sangue sufficiente per tutte le necessità, e sono veramente massicce le richieste, considerando anche i trapianti di organi sempre più frequenti, in modo che il malato e la sua famiglia non debbano vivere l’angoscia di reperire sangue. Per questo motivo il Consiglio Direttivo vi propone una giornata di raccolta
DOMENICA  10  MARZO
dalle ore 8,30 alle ore 12,00 presso il nostro Centro Fisso (Scuola Media), l’equipe medica del Policlinico di Bari raccoglierà sangue.
Possiamo essere straordinari nell’ordinario della nostra casa, nei luoghi di lavoro e di studio e nell’ordinario dei nostri rapporti sociali se riusciamo ad essere di esempio tra i nostri familiari, amici e colleghi e se saremo capaci di risvegliare il senso di solidarietà in loro.
Il Consiglio Direttivo informa che è attiva una convenzione con l’Ottica MIALE per il controllo gratuito del tono oculare. Tale misurazione è riservata ai donatori in regola con le donazioni.
Per il ritiro del Buono di controllo del tono oculare, gli interessati potranno telefonare al Presidente al cell. 331.5019521, o a partire dal 20 febbraio saremo a disposizione presso il Centro di Raccolta (Scuola Media), tutti i mercoledì pomeriggio dalle ore 17,00 alle ore 19,00.
Dal 1° marzo, inoltre, attiveremo il controllo del colesterolo per quei soci donatori che hanno bisogno di monitorarlo, nei medesimi orari e luogo. Potranno usufruire di questo servizio (misurazione del colesterolo) anche i cittadini cassanesi che ne avessero bisogno.
Se vuoi donare il tuo 5‰ all’Associazione: Cod. Fisc. 91069280724
Il Presidente
Annamaria Centrulli
 
Login





Password dimenticata?
Nessun account?