Home
Ultime notizie
Sondaggi
Cosa ne pensi della donazione di sangue?
 
Ultima raccolta di sangue del 2011
23-11-2011

Soltanto una vita vissuta per gli altri 
è una vita che vale la pena di vivere.
(Albert Einstein)

Un grande scienziato pronunciava questa affermazione. Ma è vera ? E se non lo fosse ?
Beh!!!!! dovremmo allora immaginare di vivere su un’isola deserta, noi soli, senza famiglia o lavoro o telefonino o televisione o PC o IPad  o Internet, senza parlare o gioire o preoccuparsi, e dover soltanto ed esclusivamente dormire e mangiare, mangiare e dormire.
Tutte uguali le giornate!!!!! Quanto potremmo resistere?
Mi pare, allora, che questa affermazione sia vera.
L’Associazione, in fondo, è nata ed esiste per educarci ed abituarci a vivere secondo questo principio e, nel nostro piccolo, tentiamo di farne una regola di vita. Certo il nostro gesto piccolo, ma pur sempre di vitale importanza, di pochi minuti può essere poca cosa, ma è pur sempre un inizio per un nuovo stile di vita, ed un momento di comportamenti quotidiani convinti e condivisi.
Il Consiglio Direttivo si impegna ad offrire molte occasioni, per vivere concretamente questo principio in solidarietà, condivisione e partecipazione,e per essere di esempio a giovani e meno giovani .
La prossima occasione per mettere in atto questa  convinzione è fissata per

DOMENICA  27  NOVEMBRE
Raccogliamo sangue

Presso il NOSTRO CENTRO FISSO DI RACCOLTA, in via F.lli Rosselli, ( presso la scuola media ),   dalle ore 8,30 alle ore 12,30
Ti aspettiamo e saremo felici se il tuo esempio riuscirà a coinvolgere in questa umana e civile esperienza familiari e conoscenti che non conoscono ancora l’emozione di donare sangue e di offrire un sorriso che non li impoverisce ma arricchisce  chi lo riceve.
Vi aspettiamo numerosi,anzi, numerosissimi.


GRAZIE
Il Presidente
Annamaria Centrulli
ed il Consiglio Direttivo

 

 
Tour de force per noi donatori
23-09-2011

……la gioia autentica, invece, nasce dalla consapevolezza
      di aver fatto tutto ciò che era nelle nostre facoltà
                         Madre Teresa di Calcutta

Quante volte abbiamo provato rammarico, rimpianto e amarezza per non aver fatto tutto il possibile in qualche situazione!!!!
E quante volte abbiamo provato gioia, soddisfazione e benessere per aver fatto tutto ciò che era nelle nostre facoltà per risolvere un problema o una situazione difficile!!!
Bene, impariamo ed abituiamoci a dare sempre il meglio di noi stessi, a fare tutto ciò che ci è possibile fare ogni giorno, in ogni situazione.
La gioia autentica nasce dalla consapevolezza di aver fatto qualcosa che solo noi uomini possiamo fare ,dare qualcosa che non si può comprare e non si può produrre industrialmente. La gioia autentica è sapere di aver dato ai malati il bene più prezioso  che abbiamo : il nostro sangue.
Sono molti i malati che attendono da noi un gesto di amore e solidarietà.
Per loro ma soprattutto per vivere insieme un momento di gioia autentica, 
                                  RACCOGLIAMO SANGUE

                               DOMENICA  25  SETTEMBRE

Presso il NOSTRO CENTRO FISSO DI RACCOLTA, in via F.lli Rosselli, (presso scuola media), dalle ore 8,30 alle ore 12,00
Sarai ancor più straordinario se riuscirai a coinvolgere in questa umana e civile  esperienza familiari e conoscenti che non conoscono ancora la gioia di donare sangue e di offrire  una possibilità di vita a chi sta rischiando di perderla.
Vi aspetto numerosi,anzi, numerosissimi.
GRAZIE
Il Presidente   
Annamaria Centrulli

 
Ringraziamento ai donatori
16-08-2011

Ci giungono e volentieri trasmettiamo ai donatori della Ginestra onlus, i vivissimi ringraziamenti dei Centri Trasfusionali del Policlinico di Bari e del Miulli di Acquaviva per le donazioni effettuate nel mese di luglio ed in particolare il 1° agosto u.s..

L'elevato numero di sacche raccolte hanno contribuito ad alleggerire notevolmente i problemi di approvviggionamento del sangue dei due ospedali.
Il Vostro contributo è stato fondametale per questo risultato, che ha assicurato sangue, e quindi vita ai malati bisognosi di sangue, e in particolare ad uno in attesa di trapianto.
A tutti giunga anche il più sentito ringraziamento da parte del Consiglio Direttivo che si è sentito gratificato dai complimenti dei Centri Trasfusionali per il contributo dato dalla Nostra Associazione.

Il Consiglio Direttivo

 
<< Inizio < Prec. 1 2 4 5 6 7 8 9 Pross. > Fine >>

Risultati 21 - 30 di 85
Login





Password dimenticata?
Nessun account?